Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

domenica 26 settembre 2010

scaldamani veloci veloci

Vi avevo detto che è stato un periodo di attività frenetica hihihi!
Dunque girovagando per i blog, ho visto tanti  modellini, per lo più fatti a maglia QUI e QUI, qualcuno anche all'uncinetto. Io con la maglia sono ancora alle prime armi (ma imparo in fretta per fortuna), tra qualche giorno proverò a fare quelli proposti da LavoraLaLana (li trovo fantastici), ma per ora ho fatto una prova che mi soddisfa sufficientemente, e che soddisfa molto di più maritino!
Ecco qui
Scaldamani quasi finiti

Come vedete dall'immagine, basta fare due rettangoli . Allora si fa un rettangolo della misura adeguata alla mano che lo deve indossare, poi si piega a metà (chiaramente al rovescio) e si uniscono i lembi della maglia, lasciando aperto lo spazio corrispondente al pollice!
Spero si capisca meglio dalla foto successiva (ho dimenticato di fare una foto mentre li cucivo).
Scaldamani indossate dal legittimo proprietario...maritino!
Premetto che ho fatto la foto appena li ho finiti, come vedete c'è solo un'apertura in corrispondenza del pollice.
Credo di essermi spiegata come un libro chiuso!!!! 
Provo a schematizzare il tutto:
  1. si fa un rettangolo;
  2. si piega il rettangolo a meta, facendo attenzione a metterlo sul rovescio;
  3. utilizzando la maglia di vivagno si chiudono i lembi del rettangolo, facendo attenzione a lasciare un buchetto per il pollice;
  4. scaldamani pronti!
Questa volta penso di essere stata più chiara, se così non fosse, sono qui:)


3 commenti:

  1. ciao, molto carini e anche veloci, pensa che lo scorso anno io ne ho fatti tantissimo con l'uncinetto, tutti colorati e mia figlia ne ha ben tre paia, poi se li rifaccio te li mostro..ciao grazie per le spiegazioni, sei chiarissima..elisa

    RispondiElimina
  2. spero che tu li rifaccia, così ti copio il modellino e me ne faccio qualche paio all'uncinetto (tutti x me). :))

    RispondiElimina
  3. Che bellini!!! simpatici! Complimenti
    Grazie degli auguri
    Un saluto
    silvana

    RispondiElimina

pensieri