Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

mercoledì 19 ottobre 2011

Quando le donne...

Quando le donne si uniscono sono una vera forza della natura, ma questo lo sapete già.
Circa un anno fa, Ciami viene colpita da un'illuminazione, folgorata da un'idea, pensa che un gruppo di laniste impazzite, maniache dei ferri e dell'uncinetto potrebbero realizzare tutte insieme un grande progetto, creare qualcosa di unico e poi devolvere quanto ricavato in beneficenza, così in breve nasce unite contro il cancro.
Ve ne ho già parlato, ma facciamo una sintesi veloce: si sono riunite in alcuni casi fisicamente, ma in genere virtualmente designer, tester, traduttrici, professioniste dell'editing etc..e tutte queste belle donnine hanno (ognuna come poteva) contribuito alla realizzazione di un'idea. Ed eccoci qua, l'idea di una sola Ciami è divenuta realtà grazie all'aiuto di tutte, e quello che ne viene fuori è un  libro fantastico con 23 progetti ai ferri e all'uncinetto (molti altri progetti esistono e sono in vendita online su ravelry).
Se andate qui troverete l'anteprima dei progetti presenti nel libro  che si può comprare in versione e-book o cartaceo. Personalmente ho preso il formato cartaceo, i libri li devo poter sfogliare, sentire l'odore della carta, lo stropiccio, insomma sono una vecchio stile:)
Dimenticavo,ma è importantissimo: tutte le donne che hanno contribuito al progetto, e lo sottolineo tutte, non hanno preso e non prenderanno un soldo, andrà tutto devoluto in beneficenza alla LILT )))




2 commenti:

pensieri