Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

sabato 3 novembre 2012

Diamanti.....

La sua ultima creazione, in ordine di pubblicazione l'ha chiamata I diamanti sono per sempre, lei è Annalisa Dione ed aggiungo che è tra le mie designer preferite, italiane e non:)
Crea sempre dei pattern molto chiari, semplici da seguire, ed anche la lavorazione più complicata con le sue spiegazioni appare semplicissima:).


Questi sono i miei diamanti:)
Un diamante


sono dei guanti senza dita molto eleganti, il punto graticcio utilizzato li rende adatti (secondo me, scegliendo il filato giusto) a qualsiasi occasione:) Sono veloci da realizzare, quindi danno immediata soddisfazione, ed il risultato finale è affascinante! In aggiunta a tutto questo...e vi pare poco....sono un'idea regalo strepitosa, immaginate la faccia di chi riceve in dono dei diamanti di siffatta fattura:)))

Ho realizzato anche un altro pattern di Annalisa Dione, nota ai frequentatori di Ravelry  come Marsicanusbear, un progetto molto impegnativo, ma che ti regala alla fine una soddisfazione immensa:) un cardigan da uomo...ma a quanto pare arriverà anche la versione femminile, è il sunshine che io ho realizzato in rosso-fuoco, come da indicazioni del maritino destinatario del capo finito:)))
Questo il risultato:)))


Sunshine

Particolare


Ovviamente ha tanti altri pattern, uno più bello dell'altro, per cui vi consiglio vivamente di dare un'occhiata alla sua pagina Ravelry:)

  

6 commenti:

  1. Ciao a dire che siamo tutte affette da questa splendida malattia che riguarda la lana ho ammirato molto i baktus io personalmente li trovo comodissimi e caldissimi a presto http://gomitoloni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutta la linea:)siamo affette da Lanite cronica acuta:))) e come te trovo i baktus molto comodi:))

      Elimina
  2. Si, concordo, la Annalisa fa dei pattern splendidi!!! Bella la versione in rosso del maglione da uomo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie:) il rosso è il colore della mia famiglia (piace a tutti):)))

      Elimina
  3. Sei molto brava nel lavoro a maglia... Complimenti! Lara

    RispondiElimina
  4. Grazie Lara:) sei troppo gentile:))))

    RispondiElimina

pensieri