Pillole...

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d'amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni. [Romano Battaglia - Notte Infinita]

martedì 15 maggio 2012

Cardigan bimba. Antique pink cardy

Recentemente mi sono iscritta ad un gruppo su RavelryKal from Italy un gruppo stupendo dove regna la collaborazione più assoluta, dove tutte ti incoraggiano ad andare avanti quando sei in difficoltà e dove oltre che parlare di maglia si parla di molto altro, due chiacchiere sul web con persone che hanno la tua stessa passione:) Il gruppo è stato fondato circa due anni fa , ma io come sempre ho dovuto pensarci parecchio, perchè temevo di non sapere o potere rispettare i tempi di un kal....e invece scopro che i tempi sono i tuoi, l'unica bella differenza sta nel fatto che sferruzzi in "compagnia"!
Sono uscita un pò dal seminato? Forse, ma che importa?! Torniamo al cardigan! Nasce da un kal il Kal nuovi nati, in cui sono stati proposti una serie di progetti per i nuovi nati, appunto, e tra questi progetti c'era anche il Antique pink cardy di Katy. E' un cardigan per bimba realizzato con la tecnica top-down (parte dal collo, e non ha praticamente cuciture).
Questa la mia versione:))))

Antique pink cardigan
Nella foto sotto un particolare del davanti, leggermente diverso dal pattern originale....in tutta onesta avevo dimenticato di fare l'asola, me ne sono accorta molti giri sotto e mi seccava disfare, quindi ho aggiunto due i-cord fatti con l'uncinetto ed ho rimediato:))) Devo dire onestamente che il risultato non mi dispiace per nulla!!!


Particolare 


In quest'ultima foto un particolare della manica, ed anche qui ho fatto un piccolo cambiamento. Il motivo originale richiedeva due motivi a foglie nella manica, seguendo l'esempio di Francesca-liberomon ho realizzato solo una foglia centrale...ed anche questo mi ha soddisfatto parecchio!!!!
Particolare manica
aggiungo qualche informazione sul filato ed i ferri utilizzati:)
Il cotone è Splendida 2 della Dmc, i ferri usati n.4.